Consulenza

& Servizi

 

Grazie all’esperienza acquisita in ambito accademico, ReActive – Powder Technology è in grado di offrire una consulenza ad ampio spettro che spazia dalla semplice caratterizzazione di polveri, passando per la risoluzione di problematiche industriali legate all’utilizzo dei materiali dispersi, fino alla ricerca di nuovi fornitori in grado di affiancare o sostituire gli esistenti.

 
Supporto_aziende

Supporto alle Aziende 

Quando si utilizzano sistemi dispersi in ambito industriale sono molti i problemi che possono insorgere. Piccole variazioni nelle caratteristiche della polvere vergine, ad esempio, possono portare a rallentamenti nella produzione, problemi di sicurezza o anche al calo della qualità del prodotto finito. Il team di ReActive – Powder Technology è in grado di individuare il problema reale e le cause che lo provocano, assistendoti poi nella sua definitiva risoluzione.

 

I problemi non si devono solo risolvere... si devono capire!

 

Il team di ReActive – Powder Technology non si limita a stilare un rapporto che descrive il problema e la sua soluzione. Il nostro protocollo di supporto è stato affinato negli anni e prevede un approccio a largo spettro che condurrà il cliente non solo alla soluzione del problema, ma anche alla sua comprensione; dunque alla possibilità di prevenirlo in futuro.

 
1 - Problema
2 - Causa
3 - SOLUZIONE
 

Non aspettare il danno... risolvi il problema alla radice!

 
 
 
 
qualità
Controllo qualità in filiera
ricerca fornitori

Controllo Qualità & Ricerca Fornitori 

Nei campi aerospaziale, dei materiali energetici e della pirotecnica, da cui la maggior parte del team di ReActive – Powder Technology proviene, la qualità delle polveri impiegate è di fondamentale importanza. In questi ambiti, il mantenimento delle caratteristiche al variare dei lotti di produzione o dei fornitori garantisce prestazioni sempre identiche, garanzia che la missione possa essere svolta in maniera adeguata.

E’ proprio in questi ambiti che abbiamo sviluppato la capacità di analizzare i materiali seguendone il livello di qualità durante la loro vita utile (pre-produzione, post-produzione, trasporto, stoccaggio e riciclo), acquisendo la capacità di rilevare anche le più piccole differenze tra lotti. Questa necessità, tuttavia, non è appannaggio del solo aerospazio, ma è applicabile a tutti quegli ambiti in cui l’uso delle polveri è fondamentale. Sotto tale punto di vista il cambio o l’introduzione di un fornitore diventa un passaggio molto delicato che può interferire sulle capacità produttive dell’azienda e sulla qualità dei prodotti forniti.

 

Trovare nuovi fornitori non è mai stato così SEMPLICE

 

Noi di ReActive – Powder Technology mettiamo a disposizione l’esperienza pluriennale acquisita nell’ambito aerospaziale. Ci serviamo di protocolli di analisi ben strutturati e di partner di altissimo livello per poter fornire al cliente tutte le informazioni necessarie sulle materie prime che utilizza (o che vorrebbe utilizzare), anche quando si richiedono analisi specifiche e particolareggiate.

 
 
 
sicurezza

Sicurezza delle Polveri 

Quando si parla di polveri, metalliche e non metalliche, la sicurezza assume un’importanza estrema, specialmente se si introducono materiali innovativi. Il rischio non è limitato alla sola tossicità delle sostanze, ma si estende alla possibilità di esplosione o accensione.

Il team di ReActive è in grado di assistervi nell’analisi della reattività delle polveri, classificandone la pericolosità sulla base di tecniche e protocolli di misura sviluppati grazie all’esperienza accademica acquisita nell’ambito dei materiali energetici.

 
 
 
 
caratterizzazione

Servizi di Caratterizzazione Materiali 

Il team di ReActive – Powder Technology è in grado di caratterizzare materiali di ogni genere, anche non in forma di polvere, completando l’offerta di servizi a disposizione del cliente.

Il nostro team non si limita a fornire semplici risultati, ma offre rapporti completi che spiegano quanto emerso durante le analisi. I rapporti, di norma, sono redatti in italiano o inglese, ma possono essere forniti anche in altre lingue, qualora richiesto.

Ci serviamo di protocolli di analisi ben strutturati e di partner di altissimo livello per poter fornire al cliente tutte le informazioni necessarie sulle materie prime che utilizza, anche quando si richiedono analisi specifiche e particolareggiate.

 

Scopri cosa possiamo fare  per te!

 
 

Il vostro materiale non è in forma di polvere? 

Nessun problema!